Taglio:
Taglio di prima scelta proveniente dal quarto posteriore del bovino, situato vicino al filetto.
Cottura:
Rapida cottura per ottenere un cuore rosa con temperatura di 52-55°C e una doratura all’esterno, può essere servito tagliato a fettine e accompagnata con contorni di verdure.
Frollatura:
La nostra carne viene frollata per almeno 40 giorni e viene consegnata sottovuoto rispettando rigorosamente la catena del freddo.
L'allevamento:
La Cigolina ha dato vita ad un progetto di produzione di bovini selezionati (WAGYU F1, F2 e FULLBLOOD) e allevati nella propria azienda, con un piano alimentare studiato e controllato composto da materie prime (tra cui granoturco, soia, orzo e frumento) al fine di distribuire in modo uniforme il grasso all’interno del muscolo e conferire così alla carne una marmorizzazione perfetta.
Carne di Alta Qualità:
La carne Wagyu contiene infatti pochi grassi saturi e molti grassi polinsaturi; può convincere anche chi evita di mangiare carne a reinserire questo tipo di proteina nella propria alimentazione.
Grazie alle sue caratteristiche, infatti, nonostante l’aspetto così diverso rispetto a quello della carne che abitualmente si compra, non concorre all’aumento del colesterolo.