Ci scusiamo per l'inconveniente.
Prova a fare nuovamente la ricerca
No products in the cart.
Nel cuore della Puglia, una regione nota per la sua ricca tradizione olivicola, sorge il Frantoio Mimì, un simbolo di passione, dedizione e qualità suprema nell'ambito della produzione dell'olio d'oliva.
Domenico Conserva, per tutti Mimì, è nato e cresciuto tra gli ulivi, la terra rossa e l’aria pulita. Mimì per tutta la vita si è occupato di trasporti ma nel suo cassetto ha sempre avuto un sogno. Amava gli ulivi, le olive, il profumo dell’olio appena spremuto. Amava il colore dell’olio e il sapore intenso dell’olio nuovo sul pane. Un sogno che ha ha coltivato solo in parte a causa di un brutto incidente che lo ha portato via troppo presto.
Un sogno che però non è andato via con lui perché i suoi figli, Donato e Michele, insieme a Giuditta, sua moglie, hanno deciso di portarlo avanti. Oggi quel sogno è il nome di una realtà olivicola di eccellenza e di un Olio Extra Vergine di Oliva di assoluta qualità.
Situato nel cuore della Puglia, l'azienda agricola della famiglia Conserva, meglio conosciuta come Frantoio Mimì, è immersa in una regione rinomata per i suoi ulivi millenari che adornano le colline e raggiungono il mare. Questo paesaggio idilliaco testimonia la ricca storia pugliese, un crocevia di diverse culture e tradizioni portate da popoli lontani. Il panorama di ulivi che si estende a perdita d'occhio è un emblema della regione, un connubio armonioso tra storia, natura e sapienza umana che si è evoluto nel corso dei millenni.
In Puglia, le varietà autoctone di olive, uniche per le loro caratteristiche distintive che si adattano perfettamente al terreno, al clima e alle tecniche di coltivazione della regione, sono valorizzate. Predominano le cultivar locali del gruppo delle Ogliarole, affiancate da altre varietà come la Coratina, la Peranzana, la Nociara e la Cima di Mola. Questa ricchezza di varietà contribuisce all'unicità e all'eccellenza dell'olio d'oliva prodotto dal Frantoio Mimì.
Frantoio Mimì ha fatto della sostenibilità ambientale uno dei suoi pilastri fondamentali. Ogni fase del processo produttivo è studiata per minimizzare l'impatto ambientale, dalla coltivazione delle olive, all'irrigazione, fino alla frangitura. L'energia utilizzata nel frantoio è interamente rinnovabile, a dimostrazione dell'incessante impegno di Frantoio Mimì verso un modello di produzione ecologicamente responsabile.
La qualità dell'olio Frantoio Mimì è stata riconosciuta a livello internazionale. I suoi oli hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti come Il Magnifico a Slow Olive, Il Gambero Rosso, Orciolo d’Oro, London IOOC 2018, New York IOOC 2018.
Prova a fare nuovamente la ricerca