Il primo modo per degustare i Krumiri è leggere la loro storia
I krumiri Rossi sono il simbolo di Casal Monferrato. Si narra che questo biscotto sia nato casualmente in una sera dell'anno 1878 nel laboratorio del Signor Domenico Rossi, il quale invitò alcuni amici dopo aver passato la serata al caffè e, tra risate e buoni sentimenti, naquero i Krumiri.
Da quel piccolo laboratorio i Krumiri si fecero strada in poco tempo, arrivando alla corte del re, diventando un simbolo della pasticceria italiana e ricevendo innumerevoli riconoscimenti.
Degustare un Krumiro dopo aver letto la loro origine è come fare un viaggio nel tempo; il gusto semplice e fragrante rimanda proprio a quel piccolo laboratorio, al profumo di semplicità e tradizione, alla magia di alcuni istanti che diventano eterni.
Ma non è tutto. Negli anni 20, Angelo Ariotti rilevò l'attività che era stata del Sig. Rossi e con essa anche il brevetto con cui poté così proseguire, mantenendo intatte le caratteristiche.
Ma fu solo con Ercole Portinaro, che rilevò l'azienda nel 1953, che i Krumiri Rossi sconfinarono e conquistarono l'Italia e il mondo intero. In pochi anni arrivarono al Quirinale, a Montecitorio, e addirittura alla Casa Bianca, senza cambiare mai.